Chiama per info 

contatti

+ 39 0815623351


facebook
whatsapp-Green-logo
Capture
whatsapp-green

Blog/News

Farmacelia 

per la prenotazione di prodotti    senza glutine.

Richiedila in Farmacia.

In evidenza

20/05/2019, 11:27

Tantum rosa, igiene intima



21-maggio---GIORNATA-PROMOZIONALE-TANTUM-ROSA


 Giornata dedicata all’igiene intima della persona, consulente dedicata alle problematiche che si presentano nella cura dell’igiene intima.



L’abitudine ad una corretta igiene intima è una pratica molto salutare, che andrebbe inculcata sin dall’infanzia; non si tratta, infatti, di stabilire semplicemente le modalità di lavaggio e pulizia, ma anche e soprattutto di adottare una serie di comportamenti utili per prevenire disturbi genitali di vario tipo (perdite, irritazioni, infiammazioni, cistiti ecc.).

Lavaggio e pulizia


La vagina è un’area del corpo capace di pulirsi da sé; per questo è sufficiente detergere i genitali esterni (grandi e piccole labbra, meato urinario, clitoride e vestibolo della vagina) con acqua e un po’ di sapone delicato. 




Durante l’età fertile il pH vaginale è leggermente acido (intorno a 4,5) e dev’essere mantenuto quanto più possibile tale. Per questo motivo i detergenti utilizzati per l’igiene intima dovrebbero avere un pH intorno a 3,5 - 5,5. Dal momento che molti saponi tradizionali sono leggermente alcalini (pH > 7), si consiglia il ricorso a prodotti appositamente testati ed approvati per l’igiene intima.

Nelle operazioni di lavaggio e pulizia in genere, è sempre opportuno partire dalla vulva e scendere verso l’ano, non viceversa, per evitare che i batteri intestinali entrino in contatto con la vagina o le vie urinarie.

L’uso di spray ed altri prodotti deodoranti nella regione intima è controindicato, primo perché potrebbe determinare irritazioni o reazioni allergiche, secondo perché i cattivi odori (ammesso che siano tali) non devono essere nascosti ma trattati (spesso sono causati da malattie sessualmente trasmesse).


L’asciugamano dev’essere strettamente personale e va utilizzato tamponando la vulva piuttosto che sfregandola; dopo l’uso dev’essere steso ad asciugare, in quanto un ambiente umido favorisce lo sviluppo ed il proliferare dei germi.

Esagerare con l’igiene intima è negativo quanto non lavarsi affatto; utilizzando troppo sapone, ad esempio, la pelle si secca e perde la sua naturale elasticità. La stessa cosa succede se non si procede con un generoso risciacquo dopo l’applicazione del detergente intimo.



1
FarmaCelia.PNG

Fidelity Card

  riservati un mondo di opportunità

 

Indirizzo:

Via Emanuele Gianturco 137/139/141/143

80143 - Napoli (NA)


Telefono:

+ 39 0815623351


Mail:

farmacia.corcione@libero.it 


Orari:

Lunedì / Venerdì 8,30 - 20,00 
Sabato: 9,30/13,00 - 16,00/20,00

Domenica: CONSULTA TURNI

FidelityCard

LE NOSTRE NEWS


facebook

Ultime 10 news

Archivio

FARMACIA DOTT.SSA ANN. CORCIONE

P. IVA    07515361215

​Cookie & Privacy Policy

Farmed by WEBIDOO

WEBIDOO-logo-footer1